Santa Lucia. 5 videocartoline.

Santa Lucia è una spiaggia e un piccolo borgo di pescatori vicino al paese di Siniscola, nella costa centro orientale della Sardegna. Borgo di pescatori in verità lo era, perché ora di pescatori ce ne sono veramente pochi. La spiaggia è situata nel limite meridionale di una lunga spiaggia di quasi quattro chilometri che da La Caletta, a nord, arriva a Santa Lucia, appunto, a sud. Vedi il sito nella mappa di Google:

 

La spiaggia di Santa Lucia è formata da una bianca sabbia finissima, come sempre nelle spiagge di origine lagunare. Il fondale è basso e compatto per lungo tratto, adatto e sicuro quindi per i bambini, per le camminate in acqua e per le tranquille chiacchierate in ammollo

A Santa Lucia c’è un campeggio molto ombreggiato che dà direttamente sulla spiaggia. Nel borgo potrete trovare i servizi essenziali, ristoranti, gelaterie, bar.

Di seguito pubblico cinque videocartoline che ritraggono la spiaggia e il borgo. La prima videocartolina dura 35 secondi e mostra la spiaggia di Santa Lucia all’imbrunire.

 

La seconda videocartolina dura 1 minuto e 27 secondi, e ritrae ancora una volta la spiaggia di Santa Lucia e l’incrocio tra due camminatrici serali sullo sfondo dell’orizzonte.

 

La terza videocartolina dura 33 secondi, inquadra la spiaggia verso sud, cioè verso il borgo. Ritrae un normalissimo episodio di vita di spiaggia.

 

La quarta e la quinta video cartolina sono entrambe girate di sera nel borgo. La prima dura 55 secondi, la seconda 27.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...