Putzu Idu. Tre videocartoline.

DSC_0033Putzu Idu è una spiaggia di circa un chilometro che abbraccia un’ampia baia riparata dal maestrale. Putzu Idu è anche il piccolo borgo posto all’estremità meridionale della spiaggia, borgo di seconde case cresciuto per lo più negli anni Settanta del secolo scorso.

La spiaggia separa la baia dalla laguna detta Sa Salina Manna, un tempo fonte di prezioso sale, ora rifugio di fenicotteri e altri uccelli acquatici. Come tutte le spiagge di origine lacustre, la sabbia di Putzu Idu è bianca, fine e compatta. Il fondale è basso per lungo tratto, adatto ai bambini, alle passeggiate in acqua, alle chiacchiere in ammollo.

Questa è la mappa del sito:

 

Di seguito vi propongo tre videocartoline di circa un minuto l’una. Tutte è tre le riprese sono state fatte da nord, da Mandriola, altro borgo che chiude a nord la spiaggia di Putzu Idu.

La prima videocartolina è stata girata con le ultime luci del sole che illuminano la scogliera candida di Su Tingiosu in lontananza:

 

La seconda e la terza videocartolina le ho girate in notturna e inquadrano la luna piena che sorge proprio sopra la baia. Eccole:

 

 

Se il post vi è piaciuto, un click su “Mi piace” e questo è tutto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...